COMFORT INDOOR MICROCLIMA-COLORE-MATERIA parte I

Design e Architettura: il progetto ambientale dello spazio interno

L’obiettivo formativo consiste nella sperimentazione operativa di strategie per la progettazione ambientale interna. I Professionisti intervenuti analizzeranno, in collaborazione con i tutor del workshop, alcuni esempi di spazi confinati con diverse destinazioni funzionali, con lo scopo di individuarne criticità e alcuni correttivi per l’implementazione degli standard ambientali interni. Tale operazione sarà supportata dalla partecipazione di tecnici specializzati.

sessione mattutina ore 9.00 - 13.00   workshop operativo

Design e Architettura: il progetto ambientale dello spazio interno

ore 8.30   Registrazione CHECK-IN dei partecipanti

ore 9.00   Saluto di benvenuto Fondazione Architetti Genova

ore 9.15   Marcello Balzani    Università degli Studi di Ferrara

ore 11.00  Gianni Cagnazzo   Esperto in Progettazione della Qualità dell’Ambiente Confinato  Presidente IEM (Indoor Environment Management)

I Professionisti intervenuti analizzeranno alcuni esempi di spazi confinati con diverse destinazioni funzionali. Verranno messi a disposizione del workshop apparecchiature per la climatizzazione, superfici materiche/colorate, tecnologie per illuminazione e arredo e la documentazione tecnico informativa necessaria.

ore 12.30  Dibattito

ore 13.00  Registrazione CHECK-OUT dei partecipanti