ITALIAN DESIGN: GIANMATTEO ROMEGIALLI

Sei architetti protagonisti sulla scena italiana e non solo, raccontano il loro approccio al progetto, il rapporto con il

mercato globale e con la dimensione identitaria locale, la necessità civile di ritrovare la qualità dell’architettura.

Una iniziativa di:

Fondazione Ordine degli Architetti Genova

Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura

Associazione Coworking Porto Antico Genova

a cura di Benedetto Besio, Luca Dolmetta, Clelia Tuscano

quinto  appuntamento:

10 maggio  ore 17,45 - 19.45

2 CFP registrazione in loco con la tessera sanitaria fino ad esaurimento posti (capienza 100 posti)

Gianmatteo Romegialli

Lo studio di architettura, fondato nel 1996 da Gianmatteo Romegialli, Angela Maria Romegialli, Erika Gaggia van Hardeveld, si occupa di architettura, disegno urbano, interior, design e comunicazione.
Il valore culturale del fare architettura, il senso e l’atmosfera di un luogo, la sua storia; sono queste le istanze che fondano la progettazione dello studio. La ricerca dei caratteri essenziali e profondi di un sito, interpretati e resi contemporanei per valorizzare e rilanciare la storia, l’identità e la cultura di un territorio.
Nel corso degli anni lo studio Act-Romegialli ha partecipato e vinto numerosi concorsi di architettura.
Lo studio è stato invitato a svolgere attività didattica e lectures presso Politecnico di Milano, Accademia Belle Arti Brera, Ecole d’architecture de Grenoble, Canberra University dept. Landscape Architecture, RMIT Melbourne AUS, Accademia di Mendrisio, Universidad Politecnica de Valencia

10 maggio 2017
17:45  -  19:45