Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Gli anfiteatri dell’impero romano: il colosseo (il restauro attuale)

Gli anfiteatri dell’impero romano: il colosseo (il restauro attuale)

Il corso di aggiornamento riguarda la presentazione del libro degli architetti Bruna Moresco e Karim Amirfeiz “Gli anfiteatri dell’Impero Romano…”.

Il volume, che raccoglie una panoramica sui maggiori anfiteatri romani, concentra l’attenzione sulla storia del Colosseo.
La pubblicazione del testo avviene proprio in concomitanza con gli odierni lavori di restauro ai quali viene dedicato un intero capitolo,offrendo notizie ed immagini inedite sulle metodologie operative e sulle fasi operative dei lavori.
Per questo motivo il corso che proponiamo può diventare un prezioso momento di aggiornamento su un tema storico, ma dai tratti fortemente attuali.

Durante la loro trentennale e proficua carriera professionale, gli architetti Bruna Amirfeiz e Karim Amirfeiz, si sono spesso confrontati con edifici storici sia in Italia che all’estero. Hanno pertanto sviluppato, affianco alla capacità di progettare in contesti a forte valenza artistica, una metodologia di studio della storia e degli elementi architettonici del passato.
Le loro esperienze sono già state condensate nel loro primo volume di opere architettoniche realizzate, ed in un successivo incentrato su alcuni interventi eseguiti a Praga.

DOCENTI: ARCH. BRUNA MORESCO   ARCH. KARIM AMIRFEIZ

LUOGO: Sede dell’Ordine Piazza San Matteo, 18

ORARIO:  17.30-19.30

POSTI DISPONIBILI:   80