Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Inaugurazione mostre presso l’area archeologica

Inaugurazione mostre presso l’area archeologica

Lunedi 28 novembre alle 17,30 presso l'area archeologica dei giardini Luzzati, sopra Piazza delle Erbe, verrà inaugurata la mostra "L'architettura è femmina", già presentata sabato 19 presso lo Studio Paoletti e Cristilli di Palazzo Imperiale. L'evento, ideato dall’architetta Caterina Patrocinio, che ne è anche art-direct, vuole valorizzare l'importanza delle donne all'interno di un mondo maschile come quello del "fare" architettura.
15 Architette genovesi si raccontano, esponendo uno dei loro progetti all'interno della mostra; progetti che vogliono rappresentare il contributo che quotidianamente forniscono le donne all'interno di questo mondo. Un bel viaggio architettonico tutto al femminile.
Nello stesso ambiente verrà esposta la mostra "Percorsi di luce", composta da fotografie dell'Arch. Andrea Bianchi
Interverranno:
•L'Arch Caterina Patrocinio, art design della mostra “L'architettura è femmina”
•L'Arch Andrea Bianchi, ideatore della mostra "Percorsi di Luce"
•Il Consigliere comunale Claudio Villa
•Il Prof. Ferdinando Bonora, responsabile del sito archeologico
•L'Arch Ibleto Fieschi, Vicepresidente della Fondazione dell'Ordine degli Architetti
A seguire il Prof Bertirotti presenterà il suo libro, con lettura di versi poetici accompagnati da Filippo e Giovanni Bogdanovic al Violoncello
Un buffet autogestito con focacce e torte salate preparate direttamente dalle partecipanti alla mostra concluderà la serata
Le esposizioni saranno visitabili fino al 2 dicembre