Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova “CREATIVITÀ E COMMITTENZA”

“CREATIVITÀ E COMMITTENZA”

Il convegno conclude la mostra "Ettore Veruggio, professione: creativo”, già patrocinata da Fondazione Ordine Architetti Genova, e prova a riflettere sui temi proposti dalla mostra stessa quali, in massima sintesi, la cultura del progetto e il legame tra committente “illuminato” e creativo “libero”, alla base del lavoro di Ettore Veruggio.

Negli anni '60 e '70 il Made in Italy - gloria della creatività italiana, di cui si continua parlare, e in alcuni casi a straparlare - era frutto sicuramente di un economia dinamica in forte crescita, ma soprattutto nasceva dall’incontro tra imprenditori illuminati e creativi liberi, in un clima di reciproca stima e di riconoscimento dei ruoli.

Da questo incontro fecondo è nato il meglio del design italiano.

Tutta questa creatività è ancora possibile in un contesto così diverso e con l’avvento della rete e dei suoi linguaggi digitali? Quali mutazioni si sono prodotte?

Palazzo Ducale, Genova, Sala Munizioniere

Venerdì 13 Gennaio, dalle ore 17,00 / 20.00

3 crediti formativi per gli architetti;

iscrizione in loco fino ad esaurimento posti;

capienza 150 posti circa.