Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Italian design: sei incontri con architetti italiani labics

Italian design: sei incontri con architetti italiani labics

18 gennaio, ore 17,45

Maria Claudia Clemente, LABICS

LABICS è uno studio di architettura e pianificazione urbana fondato a Roma nel 2002 da Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori. Coniugando ricerca teorica e sperimentazione applicata, LABICS estende il proprio campo di interesse dall’interior design alla progettazione di complessi urbani di grande dimensione, attraversando così le differenti scale del progetto.

Lo studio ha vinto numerosi concorsi di architettura nazionali ed internazionali, tra i quali il Complesso Didattico Universitario (2003) a Milano, il MAST a Bologna (2006-2013), la Città del Sole a Roma (2007-2014) e il piano di recupero dell’ex Manifattura Tabacchi a Napoli (2013).

LABICS è stato invitato ad esporre il proprio lavoro in diverse mostre di architettura tra cui la 11°, la 12° e la 14° Biennale di Architettura di Venezia. La maggior parte dei progetti è pubblicata sulle più importanti riviste internazionali.

2 CFP iscrizioni collegandosi al link: https://imateria.awn.it (70 posti) o con

registrazione in loco con la tessera sanitaria fino ad esaurimento posti (capienza 150 posti)