Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Comfort indoor microclima-colore-materia

Comfort indoor microclima-colore-materia

Design e Architettura: il progetto ambientale dello spazio interno

L’obiettivo formativo consiste nella sperimentazione operativa di strategie per la progettazione ambientale interna. I Professionisti intervenuti analizzeranno, in collaborazione con i tutor del workshop, alcuni esempi di spazi confinati con diverse destinazioni funzionali, con lo scopo di individuarne criticità e alcuni correttivi per l’implementazione degli standard ambientali interni. Tale operazione sarà supportata dalla partecipazione di tecnici specializzati.

sessione mattutina ore 9.00 - 13.00   workshop operativo

Design e Architettura: il progetto ambientale dello spazio interno

ore 8.30

REGISTRAZIONE CHECK-IN DEI PARTECIPANTI

ore 9.00 Marcello Balzani Responsabile Scientifico TekneHub, Piattaforma Costruzioni, Rete Alta Tecnologia E-R, Università degli Studi di Ferrara

ore 11.00

Gianni Cagnazzo Esperto in Progettazione della Qualità dell’Ambiente Confinato Presidente IEM (Indoor Environment Management) L’obiettivo formativo consiste nella sperimentazione operativa di strategie per la progettazione ambientale interna. I Professionisti intervenuti analizzeranno, in collaborazione con i tutor del workshop, alcuni esempi di spazi confinati con diverse destinazioni funzionali, con lo scopo di individuarne criticità e alcuni correttivi per l’implementazione degli standard ambientali interni. Tale operazione sarà supportata dalla partecipazione di tecnici specializzati di Aziende partner selezionate. Verranno messi a disposizione del workshop apparecchiature per la climatizzazione, superfici materiche/colorate, tecnologie per illuminazione e arredo bagno, e la documentazione tecnico informativa necessaria.

ore 12.30 Dibattito

ore 13.00 REGISTRAZIONE CHECK-OUT DEI PARTECIPANTI

Comfort Indoor Quality Project

sessione pomeridiana ore 14.30-18.30