Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Premio Architettura Toscana dal 6 marzo al 14 aprile 2017

Premio Architettura Toscana dal 6 marzo al 14 aprile 2017

Premio Architettura Toscana

Bando per la selezione di opere architettoniche realizzate sul territorio toscano

Il Premio intende stimolare la riflessione intorno all’architettura contemporanea, in quanto elemento determinante della trasformazione del territorio e in quanto costruttrice di qualità ambientale e civile.

Il Premio intende promuovere pubblicamente la qualità dell’architettura attraverso la valorizzazione dei suoi attori principali —progettista, committenza e impresa— poiché la qualità di un’architettura deve essere fortemente voluta da tutti i suoi attori altrimenti difficilmente potrà essere conseguita. Il Premio intende promuovere l’architettura come arte sociale, a cui tutta la società partecipa e nella quale si rappresenta progettando le proprie città e il proprio territorio. È quindi necessario sensibilizzare i diversi attori del processo di trasformazione del territorio e premiare chi, attraverso la cultura del progetto, promuove una qualità di vita migliore anche nei singoli aspetti del quotidiano.

Per maggiori informazioni consultare il link http://www.premio-architettura-toscana.it/

Leggi comunicato stampa

Leggi il bando