Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova IL CAMPANILE DELLA BASILICA DI SANTA MARIA DELLE VIGNE A GENOVA: STUDI E RICERCHE PER IL RESTAURO

La scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio di Genova ha messo a servizio competenze e strumentazione per studiare il campanile delle Vigne in vista del progetto di restauro, consolidamento e valorizzazione. Il seminario aprirà virtualmente la porta di una delle torri campanarie più antiche di Genova, importante riferimento nello skyline cittadino ma, ad oggi, non visitabile al suo interno.

L'obiettivo del seminario è esemplificare un percorso di analisi e diagnosi di un bene storico monumentale in vista del restauro conservativo e del progetto di visibilità.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra la Fondazione e Italia Nostra - Sezione di Genova.

DOCENTE: PROF. ARCH. RITA VECCHIATTINI

DATA: 30 MARZO 2017

ORARIO: 17.00-19.00

SEDE: ORDINE DEGLI ARCHITETTI