Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova +CONCORSI=+ARCHITETTURA

+CONCORSI=+ARCHITETTURA

DATA EVENTO: 07/11/2017

LUOGO:    PALAZZO TURSI, VIA GARIBALDI, 19

ORARIO:    14.30-18.30

POSTI DISPONIBILI: 100

MODALITÀ D’ISCRIZIONE PER ARCHITETTI: collegandosi al link https://imateria.awn.it

CREDITI FORMATIVI: 4CFP

All’interno del ciclo delle conferenze del BIG NOVEMBER, promosso dall’Ordine e della Fondazione degli Architetti di Genova si svolgerà il convegno dal titolo + CONCORSI = + ARCHITETTURA, finalizzato a promuovere anche nel contesto genovese, la procedura concorsuale per la realizzazione di opere pubbliche e private.

In coerenza a quanto avviene in Europa e nel mondo (dove il concorso – o dialogo competitivo - è standard per realizzare opere, infrastrutture, trasformazioni pubbliche e private), viene dedicata una giornata a questo tema per cercare di convincere Amministrazioni Pubbliche genovesi/liguri (ed anche soggetti privati) che anche in Liguria il concorso di architettura si può fare, può essere opportunità di confronto e dialogo, può contribuire ad aumentare la qualità complessiva della città, del territorio, del paesaggio, dello spazio pubblico/privato.

Durante il convegno, Amministrazioni Comunali, Società Private (dovrebbe essere presente il Gruppo Generali) e progettisti, cercheranno di dimostrare, attraverso casi concreti, perché conviene, a tutti, seguire la “pur faticosa” procedura concorsuale per realizzare opere pubbliche e private che però identificheranno per tanti anni i nostri territori.

Al termine della presentazione dei casi ci sarà quindi tavola rotonda conclusiva a cui dovrebbero partecipare i relatori e rappresentanti di Amministrazioni Pubbliche o Associazioni private.

Scarica la locandina QUI