Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova NEL PRESENTE MOLTEPLICE - DUCCIO MALAGAMBA - SEDUZIONE E DISINCANTO - ARCHITETTURA E FOTOGRAFIA

Giovedì c’è il primo appuntamento del ciclo “Nel presente molteplice”  curato dall'arch. clelia Tuscano  nell’ambito  di Architettura e città 2017.

E un ciclo di tre incontri in cui l’architettura si confronterà con altre discipline, che possono più agilmente orientarsi al cambiamento e rappresentare il momento presente con più rapidità e immediatezza.

La città registra costantemente il mutare del presente, ma i tempi dello spazio costruito sono più lenti, perciò uno sguardo ad arte, fotografia e letteratura può aiutarci a cogliere il nostro tempo nella sua varietà e molteplicità.

Arte, fotografia e letteratura esprimono i problemi, le tensioni e le contraddizioni cui l’architettura è chiamata a dare risposte, perciò il confronto è vitale per progettare l’architettura del nostro tempo.

Giovedì 16 alle 21 a Palazzo Ducale Duccio Malagamba racconterà la sua esperienza di fotografo di architettura, che lo ha portato a stretto contatto con studi di calibro internazione quali Alvaro Siza, Herzog & De Meuron, EMBT  Miralles-Tagliabue, Cooperativa Himmelb(l)au,…

Palazzo Ducale, Salone del Minor Consiglio

Giovedi: 16 novembre 2017 ore 21.00

Registrazione in loco con la tessera sanitaria fino all’esaurimento posti (150)