La logistica e l’economia dall’emergenza sanitaria alla ripartenza

Nell’ambito del Blue Economy Summit Genova 2020, lunedì 29 giugno dalle 10 alle 12 è in programma la conferenza, accreditata per la formazione, dal titolo “La logistica e l’economia dall’emergenza sanitaria alla ripartenza”.

L’esplosione dell’emergenza sanitaria Covid-19 e la scelta di farvi fronte con il lockdown di gran parte delle attività economiche e della mobilità delle persone ha avuto modalità da non consentire una previsione di come si svilupperà la ripartenza. L’incertezza è infatti il virus più pericoloso per chi deve prendere decisioni e pianificare, un pericolo che si affronta e supera solo con una visione lucida e una progettualità flessibile, pronta a cogliere le opportunità.

Questa è la sfida che deve affrontare in particolare l’economia produttiva e la logistica, a Genova, in Ligura e nell’intero Paese, consapevoli del nostro posto all’interno di un sistema globale che subirà mutamenti in parte prevedibili, in parte ancora nebulosi. Vanno quindi prese misure precauzionali, dall’estensione del Golden Power ad una ricognizione approfondita della collocazione e della sicurezza della manifattura e delle scorte di prodotti strategici per l’economia e la società, e i relativi correttivi.

Add to google calendar + ical export