L’ambiente costruito: risorsa o zavorra? Emilia Romagna, Liguria e Puglia esperienze a confronto

L’11 giugno 2021, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura insieme all’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia propone il webinar “L’ambiente costruito: risorsa o zavorra? Emilia Romagna, Liguria e Puglia esperienze a confronto” valido 4 CFP.

Nel 2017 la Commissione di PianificazioneTerritoriale Integrata dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura ha
promosso la redazione di un Manifesto, che sintetizza i principii ai quali riteniamo si debba attenere una progettazione responsabile applicata al territorio.
Dopo quattro anni il contesto normativo italiano e internazionale, le problematiche ambientali, e anche gli effetti della
perdurante pandemia, ci hanno reso sempre più sensibili alle priorità che è necessario seguire, come cittadini e come professionisti, nella gestione del territorio in cui abitiamo, priorità già in larga misura espresse nel Manifesto del 2017.

Con questo webinar si intende approfondire una di tali priorità, ovvero la necessità di porre dei limiti a una espansione urbana andata oltre il limite di guardia per dedicarci sempre di più alla rigenerazione dell’ambiente urbano esistente.

Iscrizione sul portale Im@teria

Add to google calendar + ical export