Aggiornamento della piattaforma Formagenova.it

Si informano gli iscritti che la piattaforma FORMAGENOVA è stata aggiornata con il modulo “IN PRESENZA” e “URBAN TV”.

Attualmente le modalità di utilizzo sono le seguenti:

WEBINARS

Trattasi dei corsi/conferenze svolti in streaming.

Occorre collegarsi nell’orario indicato, cliccando sul link personale generato al momento dell’iscrizione e ricevuto via mail oppure entrando nel proprio account di Forma, cliccando su ACCOUNT -> LE TUE PRENOTAZIONI (dove sono elencati tutti i seminari a cui ti sei correttamente iscritto) COLLEGATI E PARTECIPA. Da un’ora prima dell’inizio potrai accedere direttamente al webinar.

I CFP verranno inseriti entro 2-3 giorni.

IN PRESENZA

Trattasi dei corsi/conferenze svolti in presenza.

Per partecipare occorre cliccare, nella mail di promemoria ricevuta, sulla voce LE TUE PRENOTAZIONI, oppure entrando nel proprio account di Forma, cliccando su ACCOUNT -> LE TUE PRENOTAZIONI (dove sono elencati tutti i seminari a cui ti sei correttamente iscritto) VEDI BIGLIETTO.

Si apre una pagina con il codice QR da presentare al momento della registrazione della presenza in loco in formato cartaceo o digitale.

I CFP verranno inseriti entro 2-3 giorni.

Si ricorda che per ottenere i crediti formativi è obbligatorio partecipare all’80% dell’evento sia in modalità webinar che in presenza.

E-LEARNING

Trattasi di corsi registrati, si possono eseguire a casa, in qualsiasi momento, dal proprio pc.

Entra nella sezione ACCOUNT -> I TUOI E-LEARNING clicca sul pulsante «APRI SCHEDA» presente nella scheda dell’E-LEARNING acquistato e successivamente sul pulsante «INIZIA IL SEMINARIO». I video, i quiz ed il sondaggio dell’E-LEARNING saranno visibili direttamente sul browser, non sono necessari software aggiuntivi. Se hai problemi di visualizzazione (video, audio, pulsanti), prova ad accedere con un diverso BROWSER. Per altre info consulta la sezione FAQ sul sito.

Le presenze dei corsi e-learning (dunque i relativi CFP) vengono scaricate una volta al mese e caricati nel portale i primi giorni del mese successivo alla conclusione del corso.

URBAN TV

E’ una sezione di FormaGenova che raccoglie tutti gli eventi culturali, realizzati sia in modalità webinar sia in presenza, a cui possono accedere tutti coloro che non hanno necessità di ottenere i crediti formativi professionali. Non sono previsti quiz e la modalità di registrazione dell’utente è più breve (si richiedono solo nome, cognome e indirizzo e-mail).