Sostienici

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova è un’associazione senza fini di lucro che ha come obiettivi la realizzazione e promozione, a livello locale e nazionale, di eventi culturali che abbiano come oggetto il mondo dell’architettura, dell’urbanistica, del paesaggio e della cultura in generale.

A questo viene affiancata un’intensa attività formativa professionale rivolta non solo agli architetti, ma più in generale a tutti i soggetti che lavorano attorno al mondo della progettazione.

Le nostre attività sono quindi volte alla promozione di attività di ricerca, riunioni, mostre, installazioni, proiezioni e pubblicazioni, convegni fisici e virtuali, che possano essere occasione di incontro e libero scambio culturale tra tutti i cittadini.

Tra gli obiettivi della Fondazione c’è quello promuovere e organizzare eventi culturali e formativi nella città di Genova per un bacino d’utenza che possa andare oltre i confini regionali. Per questo la Fondazione ritiene importante instaurare una collaborazione con le aziende private del territorio e non.

La partecipazione di aziende sponsor è infatti essenziale al mantenimento delle numerose attività promosse e organizzate dalla Fondazione stessa e che spaziano in diversi campi – artistico, culturale, sociale, congressuale – consentendo alle aziende di riconoscersi con i valori della propria attività.

Per la durata di un intero anno solare, la Fondazione si impegna a dare ampia visibilità al soggetto sponsorizzante tramite i suoi canali di comunicazione istituzionale, garantendo maggiore risalto e visibilità in occasione di ogni iniziativa organizzata, sia essa di carattere formativo o culturale. Inoltre la Fondazione offre la disponibilità ad organizzare incontri, anche a scopo promozionale, presso la propria sede istituzionale.

Di seguito le tre modalità attraverso cui si può sostenere la Fondazione:

Sponsor: finanzia l’intera struttura o un complesso di servizi con un contributo economico di rilievo, prevalente rispetto a qualsiasi altro contributo.

Sponsor strutturale: fornisce beni e servizi utili a tutta la struttura.

Media partner: collabora con continuità alla promozione e diffusione mediatica degli eventi organizzati dalla Fondazione.
Partecipa alla realizzazione di eventi culturali per la tua città sostenendo i progetti della Fondazione. Per farlo esistono tanti modi, eccone alcuni:

Erogazioni liberali: contribuisci attraverso un’erogazione liberale per sostenere la nostra attività culturale della Fondazione.

Donazioni o lasciti: è possibile lasciare alla Fondazione somme di denaro, fondi archivistici, fondi di investimento, beni immobili, beni mobili come titoli, collezioni, opere d’arte; qualsiasi donazione, anche di piccola entità, sarà un contributo prezioso. In ogni caso la Fondazione si riserverà la valutazione di farsene carico.
Diventare Sostenitore della Fondazione degli Architetti di Genova significa entrare a far parte di un progetto culturale. Significa sostenere la cultura e instaurare un rapporto privilegiato e consapevole con il nostro ente.

In qualità di Sostenitore potrai beneficiare di un percorso diversificato e potrai partecipare a iniziative esclusive quali anteprime, accessi privilegiati, incontri dedicati, oltre a ricevere approfondimenti e pubblicazioni.

Benefit: con un contributo a partire da € 100 beneficerai di una serie di vantaggi esclusivi per un anno dalla sottoscrizione:
• usufruire delle esclusive condizioni economiche riservate agli iscritti dell’Ordine degli Architetti di Genova per partecipare a corsi culturali e professionalizzanti;
• inviti a tutte le iniziative e attività promosse dalla Fondazione;
• ingresso privilegiato ad alcuni eventi selezionati

Diventare “Sostenitore della Fondazione” è semplice e aperto a tutti: privati, imprese, studi professionali, enti, cittadini e istituzioni.

La segreteria della Fondazione è a disposizione per informazioni più approfondite e per accogliere eventuali proposte o suggerimenti.