Sostienici

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova è un’associazione senza fini di lucro che ha come obiettivi la realizzazione e promozione, a livello locale e nazionale, di eventi culturali che abbiano come oggetto il mondo dell’architettura, dell’urbanistica, del paesaggio e della cultura in generale.

A questo viene affiancata un’intensa attività formativa professionale rivolta non solo agli architetti, ma più in generale a tutti i soggetti che lavorano attorno al mondo della progettazione.

Le nostre attività sono quindi volte alla promozione di attività di ricerca, riunioni, mostre, installazioni, proiezioni e pubblicazioni, convegni fisici e virtuali, che possano essere occasione di incontro e libero scambio culturale tra tutti i cittadini.

Tra gli obiettivi della Fondazione c’è quello promuovere e organizzare eventi culturali e formativi nella città di Genova per un bacino d’utenza che possa andare oltre i confini regionali. Per questo la Fondazione ritiene importante instaurare una collaborazione con le aziende private del territorio e non.

La partecipazione di aziende sponsor è infatti essenziale al mantenimento delle numerose attività promosse e organizzate dalla Fondazione stessa e che spaziano in diversi campi – artistico, culturale, sociale, congressuale – consentendo alle aziende di riconoscersi con i valori della propria attività.

Per la durata di un intero anno solare, la Fondazione si impegna a dare ampia visibilità al soggetto sponsorizzante tramite i suoi canali di comunicazione istituzionale, garantendo maggiore risalto e visibilità in occasione di ogni iniziativa organizzata, sia essa di carattere formativo o culturale. Inoltre la Fondazione offre la disponibilità ad organizzare incontri, anche a scopo promozionale, presso la propria sede istituzionale.

Di seguito le tre modalità attraverso cui si può sostenere la Fondazione:

Sponsor: finanzia l’intera struttura o un complesso di servizi con un contributo economico di rilievo, prevalente rispetto a qualsiasi altro contributo.

Sponsor strutturale: fornisce beni e servizi utili a tutta la struttura.

Media partner: collabora con continuità alla promozione e diffusione mediatica degli eventi organizzati dalla Fondazione.

Partecipa alla realizzazione di eventi culturali per la tua città sostenendo i progetti della Fondazione. Per farlo esistono tanti modi, eccone alcuni:

Erogazioni liberali: contribuisci attraverso un’erogazione liberale per sostenere la nostra attività culturale della Fondazione.

Donazioni o lasciti: è possibile lasciare alla Fondazione somme di denaro, fondi archivistici, fondi di investimento, beni immobili, beni mobili come titoli, collezioni, opere d’arte; qualsiasi donazione, anche di piccola entità, sarà un contributo prezioso. In ogni caso la Fondazione si riserverà la valutazione di farsene carico.

La segreteria della Fondazione è a disposizione per informazioni più approfondite e per accogliere eventuali proposte o suggerimenti.