Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova

Chi siamo

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti è stata costituita nel 2014 con l’obiettivo di valorizzare e qualificare la figura professionale e civile dell’architetto, producendo e promuovendo attività formative e culturali: solo nel quadriennio appena concluso, sono stati organizzati 319 tra corsi ed eventi, la maggior parte dei quali, 212, di taglio culturale e rivolti a tutta la cittadinanza, e 107 dedicati all’aggiornamento professionale degli iscritti.

Appuntamento ormai consolidato è quello con Big November che fin dal 2015, ogni autunno, riunisce a Genova protagonisti della scena architettonica internazionale, storici, critici e artisti di primo piano nel panorama culturale italiano, grazie ad un articolato programma di eventi fra conferenze, proiezioni di film, mostre, presentazioni di libri, walking lectures e convegni.

L’offerta culturale della Fondazione è comunque presente tutto l’anno: compatibilmente con l’emergenza dettata dal contenimento del contagio da coronavirus, sono già previste per i prossimi mesi quattro conferenze monografiche alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, dedicate ad altrettanti edifici simbolo della città contemporanea, in continuità con il ciclo Genova ‘900 organizzato lo scorso anno.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

arch. Lorenzo Trompetto