Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova

Chi siamo

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti è stata costituita nel 2014 con l’obiettivo di valorizzare e qualificare la figura professionale e civile dell’architetto, producendo e promuovendo attività formative e culturali durante tutto l’anno anche in collaborazione con altri Enti e Istituzioni. Negli anni sono stati numerosi i corsi e gli eventi rivolti a tutta la cittadinanza e quelli dedicati all’aggiornamento professionale degli iscritti.

Nel 2020 Ordine e Fondazione degli Architetti di Genova hanno potenziato la propria offerta formativa con il lancio di Formagenova.it, il nuovo portale per la formazione continua che ha integrato l’offerta frontale con un’ampia gamma di seminari, corsi ed eventi culturali online, anche a titolo gratuito e aperti a tutti, non solo agli architetti. Gli stessi sono poi riproposti in modalità e-learning per offrire una formazione anche a distanza e on-demand con la possibilità, alla fine della lezione, di svolgere il quiz per il conseguimento dei crediti professionali previsti.

Si segnala anche UrbanTV, la piattaforma tematica della Fondazione Ordine degli Architetti di Genova, aperta a tutti, dedicata all’Architettura e al Progetto, che raccoglie tutti gli eventi culturali, realizzati sia in modalità webinar sia in presenza, a cui possono accedere tutti coloro che non hanno necessità di ottenere i crediti formativi professionali.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il nuovo CDA per il biennio 2022-2024 è stato nominato dal Consiglio dell’Ordine il 19 marzo 2022 e si è insediato il 29 marzo.

arch. Pierluigi Feltri

arch. Simona Gabrielli