Gentile Collega,
desideriamo illustrarTi le modalità utilizzabili per il pagamento della quota annuale con scadenza 31 marzo 2023. Per l’anno 2023 le quote rimarranno invariate: 225 euro per gli iscritti da più di tre anni; 120 euro per i colleghi neo iscritti e per i due anni successivi alla loro prima iscrizione.
Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO scaricabile dal tuo profilo personale presente sul nuovo sistema gestionale dell’Ordine, a cui puoi accedere da qui: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/
Ti informiamo quindi che non saranno più inviati i bollettini pagoPa.
Per chi non si fosse ancora registrato sul nuovo gestionale dell’Ordine, potrà accedere al seguente link: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/recupera/ , indicando il proprio codice fiscale.
Il sistema invierà una email all’indirizzo registrato sull’Albo con tutte le istruzioni per l’accesso, il nome utente assegnato e un link per impostare una password personale.
Con quel nome utente e la password si accederà ai vari servizi attualmente disponibili, fra cui la consultazione del proprio pagoPa.
Si ricorda che non è più possibile eseguire il pagamento presso poste italiane.
LINK AL VEDEMECUM PER IL PAGAMENTO DELLE QUOTE ATTRAVERSO PAGOPA: https://www.pagodigitale.it/aree/www.pagodigitale.it/docs/ISTRUZIONI_DI_PAGAMENTO.pdf
Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): https://www.pagopa.gov.it
La procedura pagoPA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.