Avviso pagoPa per pagamento quota 2023

Gentile Collega,

desideriamo illustrarTi le modalità utilizzabili per il pagamento della quota annuale con scadenza 31 marzo 2023. Per l’anno 2023 le quote rimarranno invariate: 225 euro per gli iscritti da più di tre anni; 120 euro per i colleghi neo iscritti e per i due anni successivi alla loro prima iscrizione.

Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO scaricabile dal tuo profilo personale presente sul nuovo sistema gestionale dell’Ordine, a cui puoi accedere da qui: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/

Ti informiamo quindi che non saranno più inviati i bollettini pagoPa.

Per chi non si fosse ancora registrato sul nuovo gestionale dell’Ordine, potrà accedere al seguente link: https://o2.ordinearchitetti.ge.it/areaiscritti/recupera/ , indicando il proprio codice fiscale.

Il sistema invierà una email all’indirizzo registrato sull’Albo con tutte le istruzioni per l’accesso, il nome utente assegnato e un link per impostare una password personale.

Con quel nome utente e la password si accederà ai vari servizi attualmente disponibili, fra cui la consultazione del proprio pagoPa.

Si ricorda che non è più possibile eseguire il pagamento presso poste italiane.

LINK AL VEDEMECUM PER IL PAGAMENTO DELLE QUOTE ATTRAVERSO PAGOPA: https://www.pagodigitale.it/aree/www.pagodigitale.it/docs/ISTRUZIONI_DI_PAGAMENTO.pdf

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): https://www.pagopa.gov.it

La procedura pagoPA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.