Avviso pubblico: giovani per la costituzione di RTP

L’Ordine degli Architetti PPC di Genova rinnova la promozione della partecipazione di giovani iscritti a gare per affidamenti di lavori pubblici e concorsi di progettazione rinnovando la pubblicizzazione dell’Elenco aperto di giovani professionisti, ovvero di abilitati da meno di 5 anni, per facilitare la costituzione di associazioni temporanee di professionisti (RTP) come previsto dal Codice degli Appalti.*

La figura del giovane professionista nel gruppo di progettazione, richiesto dalla normativa inerente i Lavori Pubblici, sia esso mandante o indicato, costituisce un’occasione di lavoro ed esperienza concreta essendo un ruolo attivo nel team multidisciplinare chiamato a svolgere servizi di progettazione.

Per l’iscrizione nell’elenco i candidati dovranno inviare, tramite pec all’indirizzo archgenova@pec.aruba.it, una manifestazione di interesse avente come oggetto “iscrizione nell’elenco dei giovani professionisti per RTP”.

La pec dovrà contenere le seguenti indicazioni:

• codice fiscale;
  • data di Abilitazione;
  • autorizzazione all’utilizzo dei dati (ai sensi del Reg Eu 679/2016, D. Lgs. 101/2018, D. Lgs. 196/2003 e ss. mm. ed ii.).

Si consiglia, per facilitare la successiva partecipazione ai raggruppamenti, essere dotati di:

L’elenco, pubblicato sul sito dell’Ordine, sarà aggiornato ogni mese in relazione alle candidature pervenute, a richieste di cancellazione dall’elenco o alla decadenza dei requisiti per essere definito “giovane professionista” ai sensi della norma.

* Scopo esclusivo dell’elenco è dare maggiore evidenza ai colleghi che si candideranno, senza per questo proporre un “canale privilegiato” o sottintendere particolari requisiti qualitativi o curricula degli aderenti, rispetto ad altri giovani professionisti che non ne facciano parte.