Abitare la Vacanza e Cara Casa: esperienze a confronto e idee per il futuro

Martedì 19 marzo 2024, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso la sede dell’Ordine Architetti di Genova di piazza San Matteo, 18 si svolgerà l’incontro “Abitare la Vacanza e Cara Casa: esperienze a confronto e idee per il futuro” a cura della Fondazione. L’evento, in presenza, previa iscrizione su Formagenova, è valido 2 CFP.

In questa occasione saranno messe a confronto le esperienze sviluppate nell’ambito del Festival dell’Architettura 2023 da due gruppi di lavoro che hanno interpretato, in modo assai differente, gli spunti proposti dal Bando promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura per sostenere, promuovere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana attraverso manifestazioni culturali destinate a un pubblico esteso.

Attraverso il racconto diretto degli organizzatori si racconteranno le tappe principali dei lavori di ricerca e le modalità di coinvolgimento dei soggetti partecipanti. Sarà l’occasione per mettere a confronto le esperienze per capire come trasformarle in spunti per eventi futuri.

Interverranno

per Abitare la Vacanza

• Emanuele Piccardo, architetto, plug_in
  • Maria Pina Usai, architetto, U-BOOT Lab