CNT. La salvaguardia dall’umidità di risalita del patrimonio architettonico ed ecclesiastico in Liguria

Si svolgerà il 28 maggio 2021, dalle 9.30 alle 12.30, in modalità webinar il seminario gratuito La salvaguardia dall’umidità di risalita del patrimonio architettonico ed ecclesiastico in Liguria con il metodo CNT , valido 3 CFP.

L’umidità di risalita è, da sempre, uno dei problemi centrali nel Restauro e nella Riqualificazione del costruito. Molti
tentativi sono stati fatti in passato ma senza risultati definitivi. Autorevoli relatori accompagneranno il percorso formativo dell’evento, con le esperienze tecniche e scientifiche per documentare l’autenticità dei risultati della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT®, sul territorio della Regione Liguria . L’immenso e prezioso patrimonio
architettonico storico e religioso della Regione, merita attenzione per attuare in un’ottica di “conservazione programmata” la salvaguardia dal degrado causato dall’umidità di risalita.
La sostenibilità ambientale ed energetica che siamo tutti chiamati a osservare nel SISTEMA EDIFICIO non può ignorare questo problema. Il degrado da umidità, infatti, rappresenta una patologia organica in cui ogni elemento è interdipendente dagli altri.

PREREGISTRAZIONE: https://www.cnt-apps.com/webinarliguria2021/

L’evento verrà condiviso su piattaforma ZOOM, il relativo link verrà inviato il giorno prima tramite e-mail. Si raccomanda di impostare su ZOOM nome, cognome e n. di iscrizione all’Albo affinché vengano riconosciuti i CFP.

Per maggiori informazioni +39 3248786108segreteria@cnt-apps.com

Add to google calendar + ical export

Corsi correlati

Sorry, nothing to display.