Edifici esistenti in muratura

Venerdì 9 febbraio 2024, in modalità streaming dalle 15:30 alle 18:30, si terrà il secondo evento del ciclo formativo sui temi della sicurezza e della prevenzione sismica a cura del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. insieme alla Fondazione Inarcassa e il Consiglio Nazionale Ingegneri.

L’evento dedicato agli edifici esistenti in muratura consente di acquisire n. 3 crediti formativi professionali che saranno validati nella nuova piattaforma del CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

Ore 15.30 Saluti degli organizzatori
Ore 15.45 Introduzione al modulo “Edifici esistenti in muratura.” Prof. Edoardo Cosenza
Ore 16.00 Comportamento sismico e vulnerabilità delle costruzioni in muratura. Prof. Cesare Tocci
Ore 16.50 Criteri di analisi e di modellazione. Prof.ssa Serena Càttari
Ore 17.40 Interventi di retrofit con tecniche tradizionali ed innovative. Prof.ssa Francesca da Porto
Ore 18.30 Chiusura dei lavori

Relatori:

• Edoardo Cosenza, Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni, Università
    Federico II di Napoli
  • Cesare Tocci, Professore Associato di Restauro, Politecnico di Torino
  • Serena Càttari, Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni, Università di
    Genova
  • Francesca da Porto, Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni, Università
    di Padova

Sarà possibile seguire l’evento registrandosi al seguente link:

Completata l’iscrizione si riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, il link per la partecipazione. Per evitare problemi con la connessione, si consiglia di verificare i requisiti di sistema.

Add to google calendar + ical export