Esperto in criteri ambientali minimi – CAM: Applicazione del D.M 11/10/2017

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con Ordine degli Architetti P.P.C. di Genova propone il Corso “ESPERTO IN CRITERI AMBIENTALI MINIMI – CAM: Applicazione del D.M 11/10/2017” di 16 ore che si terrà in modalità webinar il 19 e il 20 marzo 2021. Il corso prevede l’accredito di 16 CFP dall’Ordine di Messina

Il percorso formativo darà accesso al riconoscimento per la certificazione tramite INBAR, per la procedura con esami per l’ottenimento della Certificazione ad “Esperto CAM in Edilizia” che sarà rilasciata da CEPAS (società del Gruppo Bureau Veritas), in conformità alla Norma internazionale ISO/IEC 17024.

Obiettivi formativi

Il corso fornisce una conoscenza di base sui temi della Sostenibilità Ambientale e sull’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi, offrendone una visione d’insieme e, attraverso l’illustrazione di esempi pratici, evidenzia e definisce strategie utili per la formulazione di offerte “ineccepibili e vincenti”. In particolare:

  • Approfondire le politiche internazionali, nazionali e regionali per l’economia circolare e la Green Economy
  • Approfondire il Green Public Procurement ed il codice appalti
  • Approfondire la struttura dei CAM e del DM 11/10/2017
  • Formare figure professionali specializzate nell’elaborazione di progetti e conduzione di cantieri per la realizzazione di opere pubbliche

Nello specifico per il quadro economico del webinar accreditato di 16 ore: 

  • 210,00 + IVA a singolo discente collegato in piattaforma
  • Con diritto all’accesso all’esame finale certificato INBAR/CEPAS ISO 17024 con costo aggiuntivo per l’esame di € 500,00 + IVA.

Gli architetti possono inviare la propria manifestazione di interesse a info@bioarchitettura.it indicando nome, cognome e numero di telefono. L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura si occuperà di inviare direttamente il modulo d’iscrizione e gli altri dati del corso.