Rapallo, città del futuro tra architettura e cultura del colore

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 17, presso l’Hotel Excelsior Palace di Rapallo (via San Michele di Pagana, 8) si svolgerà il talk Progetto Colore e di riqualificazione degli edifici per alcuni ambiti della città organizzato dal Comune di Rapallo e da Boero – Il colore italiano dal 1831.

L’incontro affronterà il tema del nuovo Progetto Colore per alcuni ambiti della città, uno studio delle cromie degli edifici per valorizzare il territorio e costruire, attraverso la bellezza dei colori, le architetture di domani.

Interverranno:

  • Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo
  • Michele De Lucchi, Architetto fondatore di AMDL Circle
  • Giovanni Giardini, Architetto e referente esterno del Progetto
  • Rodolfo Orgiu, Architetto e Dirigente Settore 6 Gestione del Territorio del Comune di Rapallo 
  • Francesca Salvarani, Architetto e Progettista incaricata del Progetto Colore per alcuni ambiti della città
  • Andreina Boero, Presidente Onorario Gruppo Boero  

    Modera la giornalista Donatella Bollani.

Il Progetto Colore nasce dall’esigenza di tutelare, preservare e tramandare importanti testimonianze decorative e cromatiche e fornire all’Amministrazione uno strumento che permetta agli Uffici una più agevole gestione degli interventi di manutenzione straordinaria dei fronti degli edifici. Un corposo progetto nato su incarico dell’Amministrazione Comunale, redatto dall’arch. Francesca Salvarani e realizzato con la consulenza di Boero, punto di riferimento nel mondo dell’architettura in tema di colore.

La partecipazione all’evento, patrocinato da OA.GE, riconosce 2 CFP per gli architetti con registrazione in loco. Ingresso libero fino ad esaurimento posti previa conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail comunicazioneboero@boero.it

Add to google calendar + ical export