Workshop Vestire la casa. Allena lo Sguardo alla Bellezza

Il 27 e 28 ottobre 2023, presso Studio A4 inn (via Canneto il Lungo 38R, Genova) si terrà il workshop di 12 ore teorico e pratico rivolto agli architetti e ai privati che desiderino approfondire la conoscenza del tessuto nell’arredamento. Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Genova, Milano e Savona con 12 CFP.

Durante le lezioni si esplorerà la relazione fra Architettura e Design Tessile nel campo dell’interior design e della moda. Attraverso spiegazioni teoriche e pratiche si trasmetteranno tutti i passaggi e le tecniche diretti alla conoscenza delle diverse tipologie tessili e grafiche finalizzate alla progettazione di una personale Collezione Tessile da proporre ai propri clienti per ambienti privati o per spazi di lavoro.

Si riceveranno le informazioni e le suggestioni per realizzare il progetto più consono allo spazio d’arredare, affrontando le varie problematiche progettuali per ottenere il risultato desiderato sia dal punto di vista tecnico che emozionale.

Costi, orari e informazioni

Docente: Lucia Palmas, Textile Designer con la partecipazione di Barbara Borello, Architetto specializzata in Feng Shui e Qualità dell’Ambiente abitativo e lavorativo.

Location: Studio A4 inn, Via Canneto il Lungo 38R, Genova.

Costo per Architetti iscritti all’ Ordine: 150 euro, 50% ad iscrizione, saldo ad inizio corso. Gratuito per gli Architetti che hanno seguito il corso nelle precedenti edizioni.

Per partecipare è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione in allegato qui.