“Fragile” presenta il ciclo di webinar “Ecologia e sostenibilità”

Dopo avere esplorato il tema del lavoro e della distanza, “Fragile”, la nuova rassegna culturale della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova, propone un secondo ciclo di webinar dal titolo “Ecologia e sostenibilità”, una panoramica sul tema dei cambiamenti climatici e del loro ruolo rispetto alla pianificazione urbanistica.

Ancora una volta, i seminari saranno ospitati da Formagenova.it, il nuovo portale per la formazione continua a cura della Fondazione, e saranno gratuiti per tutti.

Il primo appuntamento, giovedì 10 settembre dalle 17,30 alle 19,30, è con il webinar “Qualcosa, là fuori: adattare le città” di Teodoro Georgiadis, primo ricercatore all’Istituto di Bioeconomia del CNR di Bologna: la conferenza intende volgere lo sguardo ai temi della sosteniblità ambientale andando oltre la retorica dei pannelli solari e indagando le interconnessioni tra cambiamenti climatici e pianificazione territoriale e urbanistica, osservando cosa sia possibile fare nei nostri progetti per dare un contributo in ogni fase alla tutela del pianeta.

Già confermati altri due webinar, sempre in orario 17,30-19,30: il 24 settembre “School of sustainability”, con Martina Ruini e Mario Cucinella; e l’8 ottobre “Architettura post carbon”, con Gianandrea Barreca ed Enrico Frigerio.

Ciascun webinar assegna 2 crediti formativi.

Media partner

Da oltre 90 anni la rivista punto di riferimento internazionale per l’architettura, il design e l’arte contemporanea. Da sempre fonte di ispirazione per gli architetti e i designer di tutto il mondo, Domus celebra l’eccellenza progettuale, ideativa e creativa. Vitalità, autorevolezza e longevità sono garantite dalle numerose firme prestigiose che hanno guidato il magazine: Gio Ponti, Alessandro Mendini, Mario Bellini, Stefano Boeri, Michele De Lucchi, solo per citarne alcuni, fino all’attuale guest editor David Chipperfield. Attorno al brand un sistema (rivista, sito, social media, eventi, formazione, curatele) che conferma la voglia di guardare al futuro, scommettendo sulle migliori competenze.

Domus, empowering inspirational thinkers. Since 1928.