Il San Martino ringrazia gli architetti per la donazione ricevuta

A nome di tutto il Policlinico San Martino desideriamo esprimere a tutto il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Genova la nostra più sincera gratitudine per il Vostro generoso contributo destinato all’acquisto di beni, servizi strumentali e dpi, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Grazie anche al sostegno di tutti coloro che, come Voi, hanno risposto al nostro appello riusciamo a rispondere in modo adeguato alle sfide che ci pone, giorno per giorno, un’emergenza sanitaria di portata eccezionale: il Vostro è stato un prezioso aiuto per allestire in poco tempo le nuove strutture di terapia intensiva e riconvertire interi reparti dedicandoli alla cura dei pazienti affetti da Covid-19, affinché a tutti sia garantita la migliore assistenza possibile.

Tuttavia la nostra battaglia non si ferma all’emergenza: già ora dobbiamo farci trovare pronti per le sfide di domani. Il nostro Policlinico è, infatti, anche un polo di eccellenza per la ricerca scientifica e come tale supporta gli scienziati impegnati nelle ricerche per comprendere la biologia del Coronavirus, le modalità di trasmissione dell’infezione e soprattutto per trovare una cura.

“Per la ricerca che cura” è il nostro motto e testimonia il nostro impegno per costruire grazie al Vostro aiuto un futuro migliore.

Continueremo a tenerVi informati sui nostri progressi; siamo certi che potremo scriverVi che, insieme, questa guerra è stata vinta.

Con il saluto più cordiale e riconoscente

dott. Giovanni Ucci
direttore generale Policlinico San Martino

prof. Antonio Uccelli
direttore scientifico Policlinico San Martino