Il social housing a Genova e in Liguria: prospettive e modelli di sviluppo

Mercoledì 26 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nel Salone Principale della Sala Quadrivium (piazza Santa Marta, 2) si svolgerà il convegno Il social housing a Genova e in Liguria: prospettive e modelli di sviluppo promosso dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Genova.
Sarà un’occasione per approfondire il tema del social housing e delle sue prospettive di sviluppo nel contesto genovese e ligure, mettendo a confronto esperienze nazionali e internazionali e analizzando strategie, modelli e politiche pubbliche dedicate all’abitare sociale. Iscrizione su Formagenova.it 4 CFP deontologici.

Attraverso il contributo di studi di progettazione, enti pubblici e istituzioni, l’incontro vuole offrire una riflessione condivisa sul ruolo dell’architettura e della pianificazione nella costruzione di comunità inclusive e sostenibili.

Per conoscere il programma, consultare la scheda formativa.