Venerdì 6 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Eleonora Duse una serata a favore della ricerca sui tumori femminili prodotta da Franco Albini Academy. Una storia che fa parte del ricco programma di appuntamenti del Nastro Rosa Airc con la collaborazione di Teatro Nazionale di Genova.
Il talento della malattia, diretto da Natalia Piana e Paola Albini, è una performance teatrale dal forte impatto emotivo, che nasce per portare consapevolezza sui metodi più efficaci per sostenere, raccontare e non lasciare sola una paziente che sta affrontando il proprio percorso di cura. L’obiettivo dello spettacolo è quello di raccogliere fondi per migliorare i progetti di ricerca sul tumore al seno e, allo stesso tempo, sensibilizzare il pubblico al tema attraverso una riflessione emozionante.
I biglietti per assistere allo spettacolo e contribuire al sostegno dei ricercatori AIRC sono già disponibili online e presso le biglietterie del Teatro Eleonora Duse e del Teatro Gustavo Modena con un contributo di 30 euro.
Per Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS sostenere questo progetto significa contribuire a rendere il cancro sempre più curabile non solo dal punto di vista scientifico – attraverso la raccolta fondi – ma soprattutto dal punto di vista culturale, contribuendo a potenziare nel tessuto sociale e culturale del territorio genovese e ligure la consapevolezza che questa malattia vada vissuta come un’esperienza di cura per sé e per gli altri.