“FOOD interACTION” International Festinar

Venerdì 11 dicembre, dalle 11.30 alle 19.00, si svolgerà “FOOD interACTION!International Festinar, evento patrocinato dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova che sarà trasmesso online sulla piattaforma Zoom e in streaming sulla pagina Facebook di Creative Food Cycles.

Il Festinar (festival+webinar) sarà articolato in una serie di filmati, interventi, allestimenti e dibattiti incentrati attorno agli ambiti dell’Arte, del Cinema e della Moda, per la maggior parte ospitati all’interno della suggestiva cornice dell’ Albergo dei Poveri di Genova.

Obiettivo dell’evento è di esplorare in maniera creativa l’intero processo del cibo dalla sua produzione fino al consumo e allo smaltimento offrendo molteplici scenari e reinterpretazioni progettuali.

The “FOOD interACTION!” International Festinar è parte del progetto di ricerca Creative Food Cycles (CFC), co-finanziato dal Programma Europeo Creative dell’Unione Europea. L’evento è organizzato dal Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, con il supporto dell’Institute of Urban Design and Planning of Leibniz University di Hannover e dell’Institute of Advanced Architecture of Catalonia IAAC di Barcellona.

Accedi al programma dell’evento