Premi IN-architettura di Inarch Nazionale e Liguria: la premiazione a Genova il 21 settembre 2023

Giovedì 21 settembre, alle ore 17:30, presso la “Sala delle Gride” del Palazzo della Borsa, si svolgerà in forma pubblica la cerimonia di premiazione InArchitettura 2023 alla presenza di autorità, ordini professionali, tecnici e costruttori Liguri e di tutta la cittadinanza che è invitata all’evento.

Durante la serata sarà conferito il premio alla Carriera al Prof . Enrico Davide Bona, per la Sua lunga attività di ricerca e per i suoi corsi all’interno della Facoltà di Architettura di Genova, riferimento storico e critico per varie generazioni di architetti formati a Genova. Durante la cerimonia il Professore terrà una lectio magistralis dal titolo “Una Mia Genova”.

Per l’occasione sarà consegnato anche il premio regionale “Bruno Zevi per la diffusione della cultura architettonica” conferito all’associazione Culturale Plug In diretta da Emanuele Piccardo e da lui fondata nel 2003 assieme a Luisa Siotto e Andrea Botto a Busalla (Ge). Durante la cerimonia Emanuele Piccardo dialogherà dei 20 anni di attività con il Presidente di IN/ARCH Liguria Giacomo Airaldi

La giuria ha esaminato più di 60 progetti, distribuiti su tutto territorio ligure, assegnando diversi premi e menzioni attribuiti per il valore dell’opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi – dal committente agli imprenditori, ai produttori di componenti, ai progettisti – sia alle nuove costruzioni che a progetti di rigenerazione che saranno annunciati durante la cerimonia.

• 17:00 Registrazione Partecipanti
  • 17:30/ Introduzione – Giacomo Airaldi- Presidente IN/Arch Liguria

Intervengono

• Riccardo Miselli – Presidente Ordine Architetti PPC della Provincia di Genova
  • Beatrice Fumarola – Coordinatore nazionale IN/Arch
  • Emanuele Ferrarolo – Presidente ANCE Liguria
  • Stefano Francesco Musso – Membro Giuria
  • Fabio Poggio – Membro Giuria

Proiezione delle opere selezionate e consegna delle targhe

• Premi Nuova costruzione e Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente
  • Premi speciali Federbeton, Listone Giordano, WTW – Willis Towers Watson
  • Premio “Bruno Zevi” – Associazione plug_in Intervista a E.Piccardo
  • Premio alla Carriera – Prof. Arch. Enrico Davide Bona

Lectio Magistralis di Enrico Davide Bona – “Una mia Genova”

Il direttivo Inarch Liguria ringrazia tutti i protagonisti dei Premi, i professionisti e le imprese realizzatrici che hanno candidato le loro opere e mantiene massimo riserbo fino alla data di proclamazione. Si ringraziano inoltre gli sponsor per il loro contributo concreto per la realizzazione della serata. SR rappresentanze, Shutler System, FIR Italia, Relax Design e Mar Genova Consulting Agenzia di Assicurazioni.

Appuntamento quindi il 21 settembre alle ore 17.30 per la serata di Gala della Premiazione.