Presentazione del libro 1992 PIANO PER GENOVA

Sabato 17 dicembre, alle ore 10.30, presso Giglio Bagnara (via Sestri 46) si svolgerà la presentazione del libro 1992 Piano per Genova edito in occasione dell’omonima mostra allestita in occasione dei 30 anni della riqualificazione del Porto Antico e patrocinata dalla Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova. Una conversazione con Valter Scelsi, professore associato DAD-Unige; Federica Alcozer, urbanista; e i due curatori della mostra e del libro Antonio Lavarello e Emanuele Piccardo. Il libro nasce dall’esigenza di raccontare la storia del recupero del porto vecchio, il progetto di Renzo Piano, per restituire il mare alla città. Questo è avvenuto attraverso una ricerca meticolosa nell’Archivio di Architettura della Biblioteca della Scuola Politecnica dell’Università di Genova, nell’archivio dell’agenzia Publifoto, nell’Archivio Storico del Comune di Genova, che ha consentito di riscrivere con la mostra da Giglio Bagnara e il libro edito da plug_in, la storia del progetto che ha cambiato Genova.

La presentazione del libro, valida 2 CFP con registrazione in loco, ha un massimo di 50 posti, per prenotarsi : maria.montolivo@gigliobagnara.it.