Sabato 12 settembre a Sestri Levante alle ore 18, presso la sala Carlo Bo al primo piano di Palazzo Fascie, si terrà la presentazione del libro “Luoghi del Risorgimento – Chiavari” di Elvira Landò Gazzolo, Edizioni HiroAndCo. L’incontro, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con A.Bi.Ci. e MuSel – Sistema museale integrato di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese, rientra fra le iniziative proposte dal Comune di Sestri Levante.
«Durante questo eccezionale periodo l’attività dell’associazione è proseguita con diverse iniziative e la presentazione di questo volume è la seconda del 2020, dopo quella di febbraio a Chiavari – dichiara Rosangela Mammola, presidente di HiroAndCo -. L’incontro di Sestri Levante rappresenta un’ulteriore occasione per parlare e approfondire un periodo storico, il Risorgimento, che non appartiene affatto al passato, ma è di grande attualità e molto appassionante. Siamo tutti concordi nell’affermare che valori, ideali e passioni, sono elementi universali e non geograficamente localizzabili e questo i giovani lo sanno un po’ di più».
Dopo l’introduzione di Marzia Dentone, conservatrice del MuSel, l’autrice Elvira Landò dialogherà con Sandro Antonini, noto scrittore e storico.