Workshop Vestire la casa. Architettura, Design Tessile e Moda

Si svolgerà il 17 e il 18 marzo 2023 presso lo Spazio Liquido di Vico alla Chiesa della Maddalena 9/2 a Genova il workshop di 12 ore teorico e pratico rivolto agli architetti e ai privati che desiderino approfondire la conoscenza del tessuto nell’arredamento .
Durante le lezioni si esplorerà la relazione fra Architettura e Design Tessile nel campo dell’interior design e della moda. Attraverso spiegazioni teoriche e pratiche si trasmetteranno tutti i passaggi e le tecniche diretti alla conoscenza delle diverse tipologie tessili e grafiche finalizzate alla progettazione di una personale Collezione Tessile da proporre ai propri clienti per ambienti privati o per spazi di lavoro. Si riceveranno le informazioni e le suggestioni per realizzare il progetto più consono allo spazio d’arredare, affrontando le varie problematiche progettuali per ottenere il risultato desiderato sia dal punto di vista tecnico che emozionale.

Programma e modulo di iscrizione in allegato.

Corso accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Genova, Milano e Savona per 12 CFP

Docente: Lucia Palmas, Textile Designer con la partecipazione di Barbara Borello, architetto specializzata in Feng Shui e qualità dell’Ambiente abitativo e lavorativo.
Numero posti: 50 max
Orari: da destinarsi

Costo per Architetti iscritti all’ Ordine: 130 euro, 50% ad iscrizione, saldo ad inizio corso.
Costo per esterni: 130 euro, 50% ad iscrizione, saldo ad inizio corso. Per i partecipanti provenienti da altre città fuori Genova e Savona è stata applicata una tariffa agevolata di 100 euro a sostegno del costo di soggiorno sostenuto dai partecipanti. Gli Architetti che hanno seguito il corso nelle precedenti edizioni sono i benvenuti e possono partecipare gratuitamente.

Per informazioni e iscrizioni contattare: Lucia Palmas vestirelacasa@gmail.com cell. + 39 328.6517576 – Barbara Borello cell. +39 339.1310737