Covid-19, l’Ordine apre una call tra i propri iscritti per il ritiro di 3mila mascherine gratuite

L’Ordine degli Architetti PPC di Genova organizza la distribuzione ai propri iscritti di 3mila dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche), messi a disposizione gratuitamente dalla Regione Liguria, tramite il dipartimento di Protezione civile e il coordinamento dell’assessorato allo sviluppo economico, ai quali va il nostro sentito ringraziamento.

In considerazione del numero limitato di dpi disponibili e della loro suddivisione in lotti indivisibili da 50 pezzi, questi verranno consegnati esclusivamente tra gli iscritti che attestino, mediante autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00 inviata a mezzo pec all’indirizzo archgenova@pec.aruba.it, di avere in corso un incarico di direzione lavori o di coordinatore per la sicurezza.

La comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 24 aprile.

In base alle richieste pervenute, l’Ordine si farà carico di redigere un elenco dei beneficiari che ne abbiano fatto domanda, stanti i requisiti richiesti. In caso le domande pervenute superassero la disponibilità, si procederà all’estrazione della lettera in base alla quale verrà determinato l’ordine alfabetico (per cognome) delle assegnazioni, fino ad esaurimento scorte. L’Ordine si sta già attivando per reperire ulteriori lotti di mascherine per soddisfare il maggior numero possibile di iscritti.

Gli aventi diritto saranno avvisati per il ritiro delle stesse presso la sede di Confartigianato, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.