Festa dell’Architetto 2023 / Premiazione e discussione

Si comunica che sono riaperte le iscrizione al webinar per la Festa dell’Architetto 2023 del 27 ottobre p.v.. La momentanea chiusura era dovuta al raggiungimento del limite massimo delle iscrizioni. A seguito delle numerose comunicazioni pervenute, si è provveduto ad ampliare la platea e da questo momento è possibile di nuovo iscriversi.


Il 27 ottobre 2023 dalle ore 14.30 alle ore 19.30, a Palazzo Brancaccio Spazio Field Via Merulana 248 a Roma, il CNAPPC ha organizzato La Festa dell’Architetto 2023.

La Festa dell’Architetto rappresenta un momento significativo per la nostra categoria e per l’intero Consiglio Nazionale, nonché l’atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento 2023, che verranno consegnati durante la manifestazione e che, anche quest’anno, hanno visto una grandissima partecipazione.

La cerimonia di premiazione sarà preceduta da una discussione che verterà nell’anno del Centenario della professione ordinata e nell’anno europeo delle competenze, su quali competenze siano necessarie alla nostra categoria per rispondere alle sfide, soprattutto ambientali, dei prossimi 100 anni. Se ne parlerà con alcuni colleghi impegnati a livello europeo sulla specifica tematica.

Agli architetti che seguiranno l’evento IN PRESENZA (previa iscrizione su portaleservizi.cnappc.it fino a esaurimento posti) o WEBINAR (previa iscrizione su Zoom) saranno riconosciuti 5 CFP in materia di deontologia professionale. L’evento sarà anche trasmesso in live streaming sui canali YouTube del CNAPPC senza riconoscimento di crediti formativi professionali.

Programma

Qual è il ruolo dell’Architetto/a PPC nell’Anno europeo delle competenze?

14.30 Registrazione partecipanti
14.55 Apertura lavori | Introduzione
15.05 Saluti istituzionali
Interventi a confronto: quali competenze per affrontare i prossimi 100 anni?
15.30 José Ignacio Linazasoro, Università ETSAM – Madrid, Spagna
15.45 Javier Arpa Fernández, The Why Factory, MDRDV – Delft, Olanda
16.00 Carl Bäckstrand, White Arkitekter – Svezia
16.15 Anders Bang Kiertzner, Lendager Director – Danimarca
16.30 Discussione
16.50 Dalla Scuola alla Professione
Conclusione della discussione con lancio delle iniziative Cnappc in tema di competenze
17.30 Break
Cerimonia di premiazione
17.40 Commento della Giuria (Josè Ignacio Linasazoro, presidente della Giuria)
17.55 Menzione Giovane Talento dell’Architettura
Premio Giovane Talento dell’Architettura
18.25 Menzione Architetto Italiano
Menzione Architetto Italiano
Premio Architetto Italiano
19.30 Momento conviviale