Qualcosa, là fuori: adattare la città. Teodoro Georgiadis

Una panoramica sul tema dei cambiamenti climatici e del loro ruolo rispetto alla pianificazione urbanistica: si riprone, in modalità e-learning, la registrazione della conferenza di Teodoro Georgiadis – primo ricercatore all’Istituto di Bioeconomia del CNR di Bologna – su Formagenova.it, “Qualcosa, là fuori: adattare la città”, valida 2 CFP.

Il seminario intende volgere lo sguardo ai temi della sosteniblità ambientale andando oltre la retorica dei pannelli solari e indagando le interconnessioni tra cambiamenti climatici e pianificazione territoriale e urbanistica; osservando cosa sia possibile fare nei nostri progetti per dare un contributo in ogni fase alla tutela del pianeta.

Media partner

Da oltre 90 anni la rivista punto di riferimento internazionale per l’architettura, il design e l’arte contemporanea. Da sempre fonte di ispirazione per gli architetti e i designer di tutto il mondo, Domus celebra l’eccellenza progettuale, ideativa e creativa. Vitalità, autorevolezza e longevità sono garantite dalle numerose firme prestigiose che hanno guidato il magazine: Gio Ponti, Alessandro Mendini, Mario Bellini, Stefano Boeri, Michele De Lucchi, solo per citarne alcuni, fino all’attuale guest editor David Chipperfield. Attorno al brand un sistema (rivista, sito, social media, eventi, formazione, curatele) che conferma la voglia di guardare al futuro, scommettendo sulle migliori competenze.

Domus, empowering inspirational thinkers. Since 1928.