Greening the visual: an environmental atlas of Italian Landscapes

Che valore ha la natura? E che significato diamo al nostro rapporto con l’ambiente, quando ci dichiariamo ambientalisti?  A queste domande si è prefisso di rispondere il progetto di ricerca GREENING THE VISUAL: AN ENVIRONMENTAL ATLAS OF ITALIAN LANDSCAPES. L’omonimo convegno si svolgerà a Genova dall’ 11 al 13 maggio 2023 in svariate location cittadine.

A questo LINK è disponibile il programma. La partecipazione al convegno è libera, previa registrazione: info@greenatlas.cloud

Al progetto, valutato come Progetto di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017), hanno collaborato tre università italiane: l’Università degli Studi di Milano- Bicocca, l’Università di Roma “Tor Vergata” e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM-Milano.

Il progetto si presenta al pubblico con l’organizzazione di una International Conference, inserita nel programma del festival dello Sviluppo Sostenibile (ASviS), e realizzata in collaborazione con l’Università e il Comune di Genova, sotto il patrocinio dell’Associazione dei Geografi Italiani (AGeI), della Società Geografica Italiana (SGI) e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG)