Il workshop “Changing Cornigliano” organizzato dall’Università degli Studi di Genova, ILAUD e patrocinato dall’Ordine, che avrebbe dovuto svolgersi dal 6 al 10 settembre, avrà luogo nel mese di gennaio 2022 dal momento che le incertezze dovute alla situazione pandemica, in rapida evoluzione, hanno costretto le università di Londra e Berlino a sospendere i viaggi di istruzione fuori dai confini nazionali. Le nuove date verranno comunicate non appena si avrà chiarezza sulla libertà di muoversi.
Nel frattempo, siamo al lavoro per estendere la partecipazione a università portoghesi e marocchine (ed altre ancora: con Portogallo e Marocco i contatti sono già molto avviati) per allargare il più possibile la rosa dei partecipanti ed arricchire i punti di vista delle diverse scuole.
Partiranno comunque i tavoli partecipativi tra il Municipio, la cittadinanza attiva, il mondo del lavoro e delle associazioni, ed alcuni membri dello staffo ILAUD, ai quali la partecipazione e libera.
Avranno luogo nelle date sottoindicate presso il centro Civico di Cornigliano, in viale Narisano 14, nelle seguenti date ed orientativamente a partire dalle 17:30:
- 1 incontro: lunedì 20 settembre:
- 2 incontro: lunedì 27 settembre:.
- 3 incontro: lunedì 4 ottobre:
- 4 incontro: lunedì 11 ottobre
- 5 incontro: lunedì 18 ottobre
I temi dei cinque tavoli sono in via di definizione, e a stretto giro verranno comunicati i contenuti dei singoli incontri.
Le valutazioni/decisioni scaturite dal percorso partecipativo saranno la base di partenza per il workshop di Gennaio.
Per qualsiasi info: Architetto Marco Guarino – m.guarino@ilaud.org cell. 334 1144597