Lina Ghotmeh si aggiudica il Schelling Architecture Award 2020 e il Dezeen Awards 2021

Lina Ghotmeh ha appena ricevuto il prestigioso Schelling Architecture Award 2020, premio che viene assegnato ogni due anni a novembre dalla Fondazione Schelling Architecture, da un comitato di selezione che, a rotazione, sceglie candidati e vincitori, sia del premio “Architettura”, sia di quello di “Teoria architettonica”.

I premi per Lina Ghotmeh non sono finiti: il suo Stone Garden ha vinto il Dezeen Awards 2021. L’edificio si è aggiudicato il premio di miglior progetto dell’anno, oltre ad essere nominato progetto abitativo del anno.

Lina Ghotmeh è stata di recente protagonista del ciclo dedicato alla casa e allo spazio pubblico nella rassegna “Fragile” promossa dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova, con un webinar incentrato su “Stone Garden”, l’edificio da lei realizzato nel quartiere portuale di Beirut, disponibile in modalità e-learning su Formagenova.it