OPEN! Studi aperti 2023 | Iniziative collettive OA.GE

 L’edizione 2023 di OPEN si svolgerà in tutta Italia il 23 e 24 giugno 2023: giornata simbolica della ricorrenza del centenario della fondazione degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri per ribadire il fatto che apparteniamo a una professione istituzionalmente ordinata. 

La manifestazione promossa dal CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno le loro porte al pubblico. 

L’evento prevede che nei giorni dell’evento ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione eventi. 

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività, con uno sguardo particolare verso le tematiche del New European Bauhaus. 

DOVE E QUANDO? 

In tutta Italia, venerdì 23 giugno 2023 dalle 10:00 alle 22:00 e sabato 24 giugno dalle 10:00-22:00 

PERCHE’ PARTECIPARE? 

L’obiettivo della call è accendere i riflettori sulla nostra professione, mostrando il nostro lavoro. È un’opportunità per comunicare le proprie specificità, sviluppare contatti, nuovi clienti o collaborazioni, farsi conoscere nel proprio quartiere, in aree decentrate ed in Provincia, per riflettere sulla propria immagine e sull’autopromozione del proprio studio. 

CHI PUO’ PARTECIPARE? 

Tutti gli iscritti all’ Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Genova. È possibile partecipare come singoli professionisti o in gruppo. 

COME ISCRIVERSI? 

Per partecipare è sufficiente seguire le modalità indicate sulla pagina nazionale https://studiaperti.com dalla quale a partire dal 15 maggio 2023 sarà possibile iscriversi e scaricare anche il kit grafico ufficiale. 

INIZIATIVE COLLETTIVE 

OA.GE – all’interno del programma di OPEN! – Facilita la partecipazione all’iniziativa attraverso l’organizzazione di eventi collettivi e il coordinamento di spazi condivisi tra più realtà professionali. 

Se sei interessato a partecipare alle iniziative collettive – ad esempio se il tuo studio è lontano dal centro, se hai spazi che vorresti condividere o altro – compila entro e non oltre il 28 maggio 2023 il form cliccando QUI

INFORMAZIONI 

Per ulteriori informazioni per le iniziative collettive è possibile rivolgersi alle consigliere Miria Uras e Alessandra Zuppa alla mail dedicata open.oage@gmail.com 

L’iscrizione all’evento è gratuita. Il CNAPPC fornirà gratuitamente la comunicazione generale, il sito, locandine e card in formato elettronico.