Venerdì 29 settembre 2023, dalle ore 11.00 alle ore 16.30, si terrà l’evento Apprendimenti e prospettive sull’abitare nell’ambito del progetto CARA CASA. Il Festival itinerante sull’abitare tra Milano, Venezia, Bologna, Genova. Il convegno conclusivo è a cura della Fondazione dell’Ordine degli Architetti della provincia di Milano e si terrà presso la sede di via Solferino 17/19 e in webinar.
L’iniziativa, che coinvolge i partner territoriali impegnati in CARA CASA, intende raccontare gli esiti del Festival, offrire un’occasione di aggiornamento sulle questioni dell’abitare, continuare il confronto tra le città italiane che si stanno impegnando sul tema e offrire qualche prospettiva del lavoro che si vuole portare avanti oltre la conclusione del progetto.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova edizione del Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta, bandito con cadenza biennale dal 2007 e giunto quest’anno alla sua IX edizione. Il Premio è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale ed è punto di riferimento del dibattito sul Social Housing a livello internazionale.
La partecipazione all’incontro è gratuita e valida 4 CFP per gli architetti.
Iscrizioni entro il 28 settembre 2023.